Artisti per Bramante, Raffaello ed in Onore e riconoscenza all’ARTE in genere



"Il tratto della nostra terra"


Sulla sinistra: Pesaro - Urbino, Marche. Nel'immagine di destra: Fermignano nel 1600

Sulla sinistra: Fermignano con Urbino sul crinale. Sulla destra: Fermignano - Monte Asdrualdo, Ca' Melle. Casa natale di Donato Bramante.



OMAGGIO da vari ARTISTI per le CELEBRAZIONI, a 500 anni dalla morte, all’ Architetto – Pittore - Poeta Donato Bramante (Fermignano 1444, Roma 1514) del 2014, sulla via delle stesse, al Pittore - Architetto Raffaello Sanzio (Urbino 1483, Roma 1520) nel 2020 e per rendere anche Onore all’ARTE in genere.

“CHI CREA COL CUORE E CON PASSIONE E’ UN GRANDE ARTISTA”

“L’ARTISTA CREA BELLEZZA”

Bramante e Raffaello sono due Illustri protagonisti ed interpreti del Rinascimento Italiano. Si vuole esprimere più profondamente anche la più viva e sentita riconoscenza in Onore ed in Nome dell’Alto Valore e Dono dell’ARTE sotto ogni vero e autentico aspetto e significato non solo da parte di Artisti del pennello, ma di ogni settore tra i quali: del marmo, della pietra, del legno, del metallo, del vetro, dei tessuti, della chimica, della plastica-gomma, dell’ enogastronomia, della tv, del teatro, dello sport, della musica, della poesia, etc.

Da ARTISTI delle Marche:
- Dalla Valle del Metauro, Montefeltro: Bramante, Architetto e Pittore (Fermignano 1444, Roma 1514); Raffaello, Pittore e Architetto (Urbino 1483, Roma 1520);

- Dalla Terra di Rossini, Compositore (Pesaro 1792, Passy, Parigi 1868);

- e di Leopardi, Poeta (Recanati 1798, Napoli 1837).

Ed oltre.


Donato Bramante con alcune Citta' dove ha esercitato l'attività artistica. Partendo da sinistra: Roma, San Pietro - San Pietro in Montorio - Loreto - Todi - Vigevano - Milano - Urbino



MODELLINI LIGNEI

A sinistra: Fermignano - interno Torre, Artista del XX secolo. Sulla destra: Todi, Museo Civico - Artista del XVI secolo.


In mostra con Paolo da Fermignano ed in amichevole collaborazione e riconoscenza con l’Artista M° JOSE’ VAN ROY DALI’ (Pittore, Poeta, Attore, Regista, figlio del grande Pittore catalano SALVADOR DALI’ ) conosciuto nell’evento internazionale artistico "Cento anni con Dalì nel mondo" tenutosi a Roma, in Campidoglio nel 2004 ove Paolo da Fermignano riceve dalla mani di Dalì un importante riconoscimento d’onore e al merito con l'opera “La Tartufara”. Successivamente Dalì ha onorato, sia a Fermignano nel 2007 sia a Roma nel 2008, le inaugurazioni della Sua Rassegna Antologica Itinerante “Paolo da Fermignano, un tributo a Bramante e Raffaello” e contribuito all’idea di realizzare il dipinto “Omaggio al tartufo da Bramante a Dalì” .

A sinistra: "Il doppio centenario" acquerello su carta cm 50x70 2004 (Omaggio a Salvador Dali). Al centro: Josè Van Roy Dali. A destra: "Gala metamorfosi daliniana" 1984, Olio su tela cm. 65x55.

www.josevanroydali.it
daliartgallery@yahoo.it


Seguono : GLI ARTISTI

SPAZIO IN COSTRUZIONE